Avvocato Penalista, Studio Mirate e Associati, iscritto all’albo speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Ha difeso in importanti processi avanti le varie Corti di Assise del Piemonte, nonché avanti le Corti di Assise di Milano, Genova, Salerno, Napoli, Palermo, Firenze, Roma.
Esperto di diritto penale del lavoro, ha acquisito particolare esperienza nei processi di responsabilità penale in ambito sanitario e nei processi di frode alimentare difendendo, fra l’altro, la Regione Piemonte, parte civile nel noto processo del “metanolo”, nonché in processi per reati societari e contro la Pubblica Amministrazione.
Relatore in numerosi convegni e corsi aventi come oggetto temi di procedura penale, problematiche del Testo unico sulla prevenzione degli infortuni, attuazione della normativa 231 e delle altre normative infortunistiche.
Membro del Centro di diritto penale tributario di Torino.
Past: giovanissimo si impegna nell’attività politica, è stato consigliere comunale e provinciale ad Asti; a soli 28 anni viene eletto Deputato al Parlamento, dove è particolarmente attivo nella Commissione Giustizia e nella Giunta per le autorizzazione a procedere; partecipa alla Commissione consultiva istituita in preparazione dell’attuale codice di procedura penale.
Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre informato.
Piazza Cavour, 10 12038 Savigliano, CN +393791217201 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. CF 94048900040