Regione Veneto lancia campagna di educazione finanziaria

Il 31 ottobre, Giornata mondiale del risparmio, la Regione Veneto dà il via ufficiale alla campagna pubblica di educazione economica e finanziaria.

Finalità, metodo, tempi, strumenti e risultati attesi della campagna “Il futuro conta” saranno presentati in dettaglio giovedì 31 nell’aula magna dello Iuav di Venezia, ai Tolentini , nel pubblico confronto introdotto dal rettore Alberto Ferlenga e moderato dal giornalista Maurizio Crema (ore 10-13).
Interverranno, tra gli altri, il consigliere regionale Maurizio Conte, primo promotore della legge 17 del 2018 “Iniziative regionali di accrescimento del benessere sociale attraverso l’educazione tecnica e finanziaria”, i docenti Luisa Bienati, Luciano Gamberini e Diego Begalli rispettivamente degli atenei di Venezia, Padova e Verona, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Augusta Celada, il vicedirettore della sede di Venezia della Banca d’Italia Massimo Gallo, il presidente della commissione regionale Abi Ilario Novella e il tesoriere del gruppo europeo della Casse di Risparmio Beppe Ghisolfi. Le conclusioni sono affidate all’assessore Donazzan.

L’evento è ad ingresso libero, previa iscrizione al sito.

(Adnkronos)

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre informato.

Piazza Cavour, 10 
12038 Savigliano, CN 
+393791217201
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF 94048900040

DisclaimerPrivacy Policy | Cookie Policy