FINANZA: l’importanza del sapere per il cittadino
Anche i piccoli risparmiatori devono conoscere l’abc, intervista al Direttore Generale dell'Accademia di Educazione Finanziaria Alberto Rizzo
Alberto Rizzo, avvocato cassazionista, 48 anni, titolare dell’omonimo Studio Legale, in Bra dal 2003. Una laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli Studi di Torino (summa cum laude), nell’aprile del 1997, specializzazione post laurea in Economia e Diritto della Amministrazione Pubblica, conseguita presso l’Università degli Studi di Siena, nel dicembre 2001.Specializzazione professionale in diritto bancario, finanziario e postale. Ha ricoperto diversi incarichi pubblici. Dal 2015, Consigliere di Amministrazione della Banca di Cherasco ed è autore di numerose pubblicazioni in ambito giuridico ed economico. Dal 2018, Docente al Master di Primo Livello, presso l’Università degli Studi di Pavia, in“Prospettive Bancarie”.
Con lui parliamo di quanto sia importante per il cittadino avere una formazione finanziaria di base e come la può ottenere.
Clicca qui per leggere l’intervista (di Marisa Quaglia).